1’ di lettura

CRONACA

Terza Categoria Girone B: Villa Latina sbanca Pofi 3-2 e vola in testa. Risultati, classifica e prossimo turno

Redazione Sora24
Redazione

Nessuna squadra a punteggio pieno dopo 3 giornate, quattro punti di distacco tra la prima e la terz’ultima: il girone B della Terza Categoria è senza dubbio il torneo più equilibrato in questo momento. La terza giornata di andata ha sancito la sconfitta della capolista Virtus Arpino, battuta dallo Sterparo al termine di una partita pirotecnica e ricca di goal: 4-3 per i padroni di casa il risultato finale.

Ne approfitta la Polisportiva Villa Latina, che vince 3-2 a Pofi e vola in vetta. Nella foto di copertina i mattatori rossoneri della giornata, Alessio Fantauzzi e Michele. In testa anche la Stella Azzurra Porrino, vittoriosa 1-0 a Broccostella e l’Atletico Santopadre, che ha battuto la Nuova Pastena con un secco 4-0. Recrimina la Vis Sora, a lungo in vantaggio sul terreno del Castro dei Volsci grazie alla rete di Luca Polsinelli, raggiunta sul pari da una contestatissima punizione dal limite realizzata da Neroni e superata dallo stacco di testa su corner di Fortini, per il 2-1 finale siglato ad un quarto d’ora dalla fine. Espulsi nelle file dei bianconeri il tecnico Persichini ed il difensore centrale Tata. Molte le proteste della Vis nei confronti del direttore di gara, in particolare per un presunto evidente fallo di mano in area di un giocatore del castro su punizione di Cimarrusti al minuto 95′. Nelle altre gare, pari ad occhiali in Sandonatese-Real Gallinaro e pirotecnico 3-3 tra Campoli Appennino ed Azzurra Posta Fibreno. Nel prossimo turno impegni casalinghi per Porrino e Villa Latina, rispettivamente contro Sterparo e Atletico Santopadre.

Risultati 3a giornata Campionato di Terza Categoria Frosinone Girone B: Atletico Santopadre – Nuova Pastena 4-0, Broccostella – Stella Azzurra Porrino 0-1, Campoli Appennino – Azzurra Posta Fibreno 3-3, Castro dei Volsci – Vis Sora 2-1, Pofi – Villa Latina 2-3, Sandonatese – Real Gallinaro 0-0, Sterparo – Vis Arpinum 4-3

Classifica girone B: Stella Azzurra Porrino 7, Villa Latina 7, Atletico Santopadre 7, Vis Arpinum 6, Nuova Pastena 4, Pofi 4, Campoli Appennino 4, Sterparo 4, Real Gallinaro 4, Azzurra Posta Fibreno 4, Sandonatese 3, Castro dei Volsci 3, Vis Sora 1, Broccostella 0

Prossimo turno, 4a giornata, 02-03 Novembre 2013: Azzurra Posta Fibreno – Sandonatese, Nuova Pastena Pastena – Campoli Appennino, Real Gallinaro – Castro dei Volsci, Stella Azzurra Porrino – Sterparo, Villa Latina – Atletico Santopadre, Vis Arpinum – Pofi, Vis Sora – Broccostella.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.