50" di lettura

CRONACA

Tifoseria sorana in lacrime: è morto “Long’ Long'”

Redazione Sora24
Redazione

Si è spento improvvisamente stamane Roberto Longo, storico tifoso del Sora, affettuosamente soprannominato dagli amici “Long’ Long'”. La sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio in tutto l’ambiente bianconero. La partita Sora vs San Cesareo, valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie D, in programma oggi pomeriggio al Tomei, è stata rinviata in segno di lutto (Longo era il magazziniere bianconero).

Per descrivere Roberto e la sua immensa passione per il Sora basta sottolineare che il suo viso è presente praticamente in tutte le fotografie di tutte le trasferte bianconere degli ultimi 25 anni circa. Quella che vedete, ad esempio, è stata scattata a Sassari nel 2012 in occasione della partita Torres vs Sora, vinta 3-0 dai volsci. Long Long, ovviamente, è quello a destra con l’immancabile radiolina.

Roberto aveva una passione senza età per il suo Sora, lo ha seguito sempre e comunque, in ogni dove, indipendentemente dalla classifica e dalla categoria. “Long’ Long'” era un autentico innamorato del Sora, della Maglia della sua città. E noi tifosi, oggi, lo salutiamo in lacrime, quelle stesse lacrime che scendevano a dirotto dai suoi occhi il 26 giugno 1994, quando, dopo l’ultimo rigore che sancì la salita della sacra maglia in Serie C1, gli cantammo in coro: “Longo Longo vescovo di Sora…”. Ciao Robè e Forza Sora! Sempre!

Lorenzo Sorano Mascolo

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.