52" di lettura

CRONACA

SORA – “Time Lapse”: è di scena il Liceo Artistico “Antonio Valente”

Redazione Sora24
Redazione

“Time lapse”: è questo il titolo della multiforme ed originale manifestazione promossa dal Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, si svolgerà sabato 12 maggio 2012, a partire dalle ore 20.30, in Piazza Santa Restituta. “Time lapse” ripropone in chiave artistica la metafora tra natura ed esistenza dell’uomo: le stagioni sono intese, non solo come scansione temporale dell’anno, ma anche come stagioni della vita e del mondo interiore. Particolare attenzione sarà rivolta a creare una perfetta organicità estetica che riunisca, in un unico contesto, tutte le esperienze artistiche: architettura, scultura, pittura, design e, perfino, musica e danza. L’evento si suddivide in quattro fasi secondo la scansione del libro della natura per rendere omaggio all’arte ed al suo potere di distogliere l’uomo dai crucci della quotidianità, elevandolo verso una bellezza più grande.

Sperimentazioni cromatiche, allegorie, sinfonie e movenze trasporteranno lo spettatore in un mondo ideale, sospeso tra sogno e realtà, una dimensione fantastica in cui si possono trovare gioia ed amore allo stato puro. Saranno gli studenti i grandi protagonisti di questa straordinaria perfomance.

L’Assessore all’Istruzione Andrea Petricca
Il Sindaco Ernesto Tersigni 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.