2 dicembre 2015 redazione@sora24.it
LETTO 1.609 VOLTE

Torna l’attesissimo evento che apre il Natale, naturalmente con “Le Voci del Cuore” di Sora

Il Natale è alle porte e, come da tradizione, sarà l’associazione musicale “Le voci del cuore” ad aprire ufficialmente il periodo delle festività con un gran concerto in programma sabato 5 dicembre 2015, alle ore 20.30, presso la Basilica di San Domenico Abate. Coro Polifonico, coro di voci bianche ed orchestra si esibiranno in “Sfogliando il Natale”: un viaggio attraverso le melodie più belle, dal classico al Jazz, per pregare, sognare, sperare ed amare “in armonia”. Lo spettacolo è stato patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Frosinone e Comune di Sora.

La formazione corale è preparata dal M° Manuela Abballe in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli. L’orchestra sarà formata da professionisti del nostro territorio e vedrà la partecipazione di giovani talenti studenti di conservatorio. Nel corso del concerto, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, il pubblico avrà il piacere di ascoltare i brani più famosi di Corelli, Haendel, Mozart per arrivare alle moderne melodie Jazz.

Il Coro polifonico “Le voci del cuore” si caratterizza per lo studio dei generi musicali Gospel, Classico e Leggero. L’obiettivo dell’associazione è quello di coinvolgere persone di diversa età e cultura. Nel corso degli anni il coro ha raggiunto ottimi risultati grazie all’assiduo e costante studio ed alla partecipazione a corsi di perfezionamento, con professionisti di fama internazionale, in canto gregoriano, pronuncia e dizione nel genere Gospel e Vocal jazz. “Le voci del cuore” ha inciso vari CD e si è esibito in diretta Tv su Mediaset, ha collaborato con Associazioni, Pro-Loco, Circoli didattici, Provincia di Frosinone e Regione Lazio e con la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

In occasione del suo decennale ha realizzato tre importanti eventi: il Concerto Gospel, nel luglio 2014, in Piazza S. Restituta a Sora, in collaborazione con la Guest Star Deidre Valentine, il Concerto di arie classiche nel dicembre 2014, presso la Basilica di S. Domenico con orchestra sinfonica di 30 professionisti e diretto dal M° Marco Attura, e lo spettacolo di Pop/leggero, ad Isola del Liri, l’11 luglio scorso.

In piena coerenza con il suo motto l’Associazione si impegna sempre ad “avvicinare alla musica persone di diverse età e culture, cercando per questo di spaziare nei vari generi musicali, Gospel, Leggero, Classico con l’unico obiettivo di approfondire ed ampliare i propri orizzonti musicali”. La forza di questo gruppo? Essere “insaziabili di sapere, crescere insieme, collaborare con professionisti, il tutto con costanza, pazienza e tanta umiltà.”

Commenti

wpDiscuz
Menu