CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
sabato 27 giugno 2015

“Tra la gente, con la gente” I 5 Stelle Sorani oggi all’Incoronata

Continua la campagna permanente del Meetup di Sora “Tra la gente, con la gente”, con una tappa nella zona dell’ Incoronata: sabato 27 giugno, dalle ore 9.30 alle 19.00 circa, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle saranno presenti con un gazebo nel largario dell’Incoronata sulla s.p.221. Anche questa, come tutte le periferie, è completamente abbandonata da maggioranza e opposizione che le considerano solo quando c’è da pretendere il pagamento delle tasse e ricordano di andare a guardare cosa succede in queste zone soltanto nell’imminenza delle elezioni.

Il dato di fatto è che ci sono notevoli problemi infrastrutturali con mancanza anche delle opere di urbanizzazione primaria (strade, marciapiedi, pubblica illuminazione, rete fognaria, rete gas e idrica), dei più basilari servizi di quartiere (piazze, punti e luoghi d’incontro, verde pubblico attrezzato, ecc.), persino della più elementare toponomastica (nomi e numeri civici per strade e abitazioni) e ci si trova con la sensazione di vivere come nel deserto del Sahara, più che nel territorio di una cittadina.

Gli attivisti saranno sul posto proprio per parlaredi tutte queste ed altre eventuali criticità presteranno la massima attenzione ai problemi dei residenti ed alle soluzioni da loro proposte per risolvere al meglio tali problemi. Le proposte, saranno poi raccolte e pubblicate sul blog, ove chiunque, anche i non attivisti, potrà commentarle ed integrarle nel pieno rispetto della democrazia diretta e partecipativa, e successivamente saranno trasmesse all’Amministrazione comunale.

Nel corso della giornata, tra le altre cose, saranno distribuiti i moduli per permettere ai pensionati di presentare ricorso per il mancato adeguamento della loro pensione al costo della vita. Verranno inoltre date informazioni su: 1) Reddito di Cittadinanza; 2) Microcredito per le P.M.I. (quest’ultimo, dedicato alle piccole e medie imprese, contiene le indicazioni su come accedere al fondo messo a disposizione dai parlamentari del MoVimento con la restituzione dei rimborsi elettorali), 3) ultime novità su ACEA.

Per coloro che vogliano impegnarsi attivamente e iniziare a partecipare ai Meetup settimanali o anche solo semplicemente informarsi in maniera più completa sulle attività e le iniziative portate avanti dal gruppo, sarà possibile lasciare un indirizzo e-mail al quale ricevere tutte le notizie dal Meetup.

Verranno infine distribuiti dei piccoli promemoria con gli indirizzi in rete del blog, della pagina Facebook e del sito del Meetup stesso nonchè luogo e orario settimanale degli incontri. Gli incontri si tengono ogni venerdì dalle ore 21,15 circa, presso il locale Bibliotè, in Via Lucio Gallo n. 13 a Sora e sono aperti a tutti. Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
CLICCA QUI E RISPONDI AL SONDAGGIO
Menu
Ciociaria24