57" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Tutti diversi, tutti uguali”: parla sorano il video della campagna nazionale contro l’omotransfobia

Redazione Sora24
Redazione

Questa mattina, presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, è stato presentato il video ufficiale della campagna nazionale contro l’omotransfobia.

Il progetto, nato da un’idea di Matteo Malandrin, Iolanda Vari e del sorano Mike Di Ruscio, è stato prodotto da Gaycs Dipartimento LGBT di AICS – Associazione Italiana Cultura Sport.

Una menzione particolare circa le caratteristiche del video. Tutto il cast non è professionista e le riprese sono state girate a costo zero. Inoltre, va precisato che Mattia Antonante, che frequenta la scuola romana di Teatro Azione (attore protagonista del video insieme ad Alessandro Vizzari) nella realtà è l’unico ragazzo gay, mentre Alessandro no. Insieme, tuttavia, hanno comunque girato la scena del bacio in maniera molto naturale e sopratutto poetica con grande sorpresa di tutto il cast.

Il video
Regia e montaggio: Matteo Malandrin
Aiuto regia: Marco Capozzi
Musiche: Jacopo Stella
Fotografo di scena: Francesca Lombardo

Attori protagonisti
Mattia Antonante, Ander Vizzari.

Il Cast
Diego Mammone
Nicoletta Ferrante
Roberto Gambit
Michele Locatelli
Emanuela Lepore
Daniele Lepore
Mike Di Ruscio

Un ringraziamento particolare e molto sentito va ad Adriano Bartolucci Proietti Presidente nazionale di #Gaycs che da subito ha creduto nel nostro gruppo di lavoro e alla bravura artistica di Matteo Malandrin. Un altro ringraziamento va a Mattia Di Tommaso, in primo luogo perché sopporta quotidianamente il sottoscritto, ma sopratutto perché è stato un valore aggiunto sia per i consigli che per il supporto nella realizzazione del progetto.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.