1’ di lettura

CRONACA

Un buon inizio di giornata…

Redazione Sora24
Redazione

Questa mattina, dopo la classica routine, sveglia caffè barba e bidet, scendo di casa con gli occhi ancora chiusi e con il classico “buon umore” di inizio giornata lavorativa.  Ma questa mattina c’è una sorpresa ad attendermi. Mi avvicino alla mia macchina parcheggiata, come sempre, con cura sotto casa ieri sera e cosa vedo in lontananza: un biglietto sul parabrezza. Primo pensiero: “porca…. Una multa!”Il mio cervello, ormai imbevuto di adrenalina per il nervosismo fornito dalla potenziale multa, mi fa ragionare. “Ma no! Ho parcheggiato come sempre e la macchina non è sulle strisce blu.”

E allora cosa è? Mi avvicino con il cuore in gola e cosa leggo sul biglietto amorevolmente poggiato sotto il tergicristallo? Una scritta in corsivo con pennarello rosso recita così: Ciao, scusa se ti lascio un biglietto sulla macchina, ma non ho potuto fare a meno di notarti … Mi hai colpito chiamami. E qui tutto il nervosismo per la presunta multa lascia spazio a una violenta vampata di calore. Quel calore che prova un adolescente alla prima cotta. Penso: “e chi sarà mai questa spasimante che mi ha lasciato un cosi romantico messaggio d’amore sulla mia macchina, come si usava fare prima dell’avvento di Facebook ed altri mezzi informatici?”. Una vera dichiarazione d’amore.

IMG_2919

Mentre il mio cuore corre a mille e la mia mente vola tra i nomi e i volti di mille potenziali misteriose donne, prendo il biglietto in mano. Lo leggo con più attenzione, c’è anche un numero di telefono. Sono fulminato. Ma ecco, mentre la mia mano trema per l’emozione (scusate ma mai nessuno mi aveva mai lasciato un biglietto sulla macchina) scopro che c’è anche una parte interna. La apro, la leggo, la rileggo.

Infine una grossa risata mi pervade tutto il corpo. “…mi ha colpito il fatto che non siete ancora partiti per una bella vacanza. Non preoccuparti siamo qui noi ad aiutarti…”. È l’invito di una agenzia nota agenzia viaggi di Sora a prenotare le vacanze estive e a cercare un po di relax! Beh, si è vero ho proprio bisogno di una bella vacanza, ma per il momento grazie per questa emozione regalatami di prima mattina. Giornata iniziata bene.

10588881_10203618608939043_1581925127_n

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.