1’ di lettura

CRONACA

Un momento di spiritualità, di amicizia e di festa presieduto da mons. Filippo Iannone

Redazione Sora24
Redazione

Un incontro organizzato dalla Consulta dei Giovani della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. Una “veglia” di quattro ore, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, sicuramente coinvolgente, dinamica e densa di spiritualità e di amicizia. Avrà luogo venerdì, 2 settembre a San Donato Val di Comino.

È qui che si incontreranno tutti gli aderenti dei gruppi, delle associazioni, delle organizzazioni e dei movimenti giovanili cattolici della Diocesi, e vivranno con il vescovo, mons. Filippo Iannone, una forte esperienza di fede. Sarà una serata di grande condivisione e di riflessione, particolarmente vissuta nel ridente centro della Valle di Comino, S. Donato, che si affaccia proprio alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo. Il paese fa anche parte del circuito dei “borghi più belli d’Italia” e detiene la “Bandiera Arancione”del Touring Club Italiano. Dietro le quinte stanno lavorando bene in sinergia e con unità di intenti la stessa Consulta, la Parrocchia ed il Comune. L’appuntamento sarà per tutti i partecipanti alle ore 20.00, presso la “villetta comunale”, all’ingresso di S. Donato V.C. L’evento avrà inizio con un simpatico momento di accoglienza.
Immediatamente dopo gli intervenuti attraverseranno il caratteristico borgo medioevale per raggiungere il “Duomo” settecentesco, dove i presenti condivideranno uno spazio di preghiera e l’ascolto delle testimonianze dei ragazzi provenienti dalla Spagna, dopo la conclusione della “Giornata Mondiale della Gioventù”. Ed ancora è prevista la presentazione delle proposte delle varie realtà giovanili diocesane, con l’accompagnamento di brani musicali e l’esibizione di originali animazioni.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, libera e spontanea. Ma si consiglia di segnalare la propria presenza alla serata, per offrire la migliore accoglienza ed attenzione possibili, attraverso un semplice messaggio da inviare all’indirizzo di posta elettronica: eventi@pastoralegiovanile.com.
S. Donato Val di Comino si prepara, così come è suo solito, a vivere intensamente una ”festa di fede, di amicizia e di condivisione”, ospitando con calore i giovani ed i meno giovani, provenienti dalle parrocchie e dai centri della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. Sarà una serata che si caratterizza già per la sua originalità ed il suo messaggio: i giovani, tutti, in cammino con il Vangelo, per le vie del mondo, con il sorriso, l’esuberanza e la freschezza nel cuore.

Gianni Fabrizio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.