37" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Una ribellione solo pensata”: oggi la presentazione nella Sala Simoncelli a Sora

Redazione Sora24
Redazione

“Una ribellione solo pensata”, è questo il titolo del libro di Vincenzo Pirola che verrà presentato il prossimo 9 Maggio 2016 alle ore 17,30 presso il Museo Civico, sala “V. Simoncelli”, a cura dell’Associazione l’ApertaMente.

“Una Ribellione solo pensata” è il suo secondo volume letterario ed è la famiglia, intesa come valore e la sua evoluzione nel nostro secolo, il tema principale del romanzo. Vincenzo Pirola, una vita dedicata alla professione di medico e professore universitario, dieci libri scientifici alle spalle, è iscritto all’Ordine dei giornalisti e ha diretto per dodici anni la rivista scientifica “Le Scienze Motorie”. L’autore parla dei rapporti familiari e più precisamente di come siano cambiati, nel passaggio da una generazione all’altra. Interverrà Bruno La Pietra, Presidente dell’Associazione “Progetto Città” , Tiziana Di Vito presenterà e intervisterà l’autore. Le letture saranno curate da Fabia Salvucci. I proventi del libro contribuiranno a finanziare borse di studio per giovani donne laureate in Filosofia. Ingresso libero.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.