59" di lettura

CRONACA

Una serra di marijuana nel giardino di casa: 40enne del sorano nei guai

Redazione Sora24
Redazione

I Carabinieri di Picinisco e Atina hanno individuato un 40enne del sorano, dedito allo spaccio sostanze stupefacenti che, molto probabilmente, può ritenersi il fornitore di “ marijuana”, di molti giovani nella zona del Cassinate e della Val di Comino.

I militari sono arrivati a tale risultato, nel corso di predisposti servizi, finalizzati a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di numerosi controlli del territorio e di perquisizioni.

Proprio durante una perquisizione domiciliare, nel giardino dell’abitazione dell’uomo è stata scoperta una vera e propria serra artigianale, coperta da uno spesso telo di cellophane, sotto la quale sono state rinvenute cinque piante di cannabis indica (Marijuana), dell’altezza media di circa 80 cm., gr. 60 circa della stessa sostanza stupefacente già essiccata e pronta per essere suddivisa in dosi e commercializzata, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e una serie di opuscoli indicanti le istruzioni per la coltivazione della “cannabis indica”.

A seguito di quanto rinvenuto, l’uomo è stato tratto in arresto, per il reato di “Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti”. L’uomo, altresì, è stato anche denunciato per “detenzione illegale di armi/e/o munizioni” poiché , sempre nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso anche di nr.3 proiettili calibro 9 parabellum, illegalmente detenuti. Sia la sostanza stupefacente che il munizionamento contestualmente, veniva sottoposto a sequestro. Il 40enne, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, è stato quindi accompagnato presso la sua abitazione, poiché sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.