53" di lettura

CRONACA

UNA VOLTA CI DICEVANO: “SORA? TANTI BEI NEGOZI!”

Redazione Sora24
Redazione

È frustrante mostrare queste immagini di Sora. Lo è per noi che teniamo tanto al suo buon nome, figuriamoci per voi che le guardate. Le abbiamo scattate oltre un mese fa e per tutto questo tempo ci siamo domandati se fosse giusto o meno pubblicarle. Poi abbiamo pensato che è inutile nasconderci in questo difficile momento, al contrario dobbiamo metterci a nudo evidenziando quello che rappresenta un grave problema per la nostra città, ovvero la crisi del commercio.

A tutti noi piacerebbe parlare di una Sora capace di dare lavoro a chiunque ne abbia bisogno. Invece siamo qui a contare le vetrine con i cartelli “affittasi”, sempre più numerosi in ogni strada, centrale o periferica che sia. Non ci sono colpevoli, non dipende né dalla destra, né dalla sinistra e neanche dal centro. La crisi del commercio sorano è “solo” un impietoso dato di fatto che ci riguarda tutti, perché intorno ad un negozio ruotano decine di altre attività.

Quando fuori città ci chiedevano la nostra provenienza e noi rispondevamo Sora, subito aggiungevano: “Sora? Ah sì la conosco, tanti bei negozi!”. Questa frase non deve suscitare le solite “ripassate” malinconiche tipo quelle che siamo soliti esternare quando vediamo il filmato del rigore di Luiso a Perugia: “Bei temp’!”. Bei tempi un corno, dobbiamo reagire!

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.