59" di lettura

CRONACA

Valle di Comino: Domenica 14 Aprile “Tre Castelli e un Lago”, passeggiata storico-archeologica

Redazione Sora24
Redazione

Tre_Castelli_496

Camminata storico ecologica tra i castelli di Alvito, Vicalvi, Fontechiari con puntata al lago di Posta Fibreno.

L’associazione  socio-culturale onlus “Città del Sole” e l’associazione “Blue Rangers”  Fontechiari propongono per Domenica 14 Aprile una camminata in uno dei luoghi più belli della Val Comino e di tutto il Basso Lazio. L’iniziativa ha solo valore di proposta. Le associazioni si assumono esclusivamente il compito di fornire le informazioni necessarie al percorso, che il partecipante seguirà con propri mezzi e organizzandosi autonomamente durante l’intero tragitto.

Sono necessarie buone scarpe, allegria, voglia di sapere e buona volontà. E’ prevista l’apertura straordinaria del castello di Vicalvi (il castello delle leggende lugubri), del cimitero napoleonico, del romitorio di S. Onofrio e del percorso museale della memoria in Fontechiari. Il tutto con guida storica a disposizione.

Programma:

  • Ore 8:00 raduno presso il castello di Alvito
  • Ore 8:30 partenza inderogabile e successivamente visita al castello di Vicalvi
  • Ore 12:00 arrivo a Fontechiari e pranzo al sacco sotto la torre. In alternativa il ristorante Paradisi propone per l’occasione un menù a 12 euro acqua e vino compresi previa prenotazione.

Per ulteriori informazioni: Fabi Giuliano (347.5070609), Lanzi Narciso (339.4569920)

tre castelli e un lago ok (2) (4)

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.