1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Valle di Comino: grande successo per la quarta edizione del Festival delle Storie

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 31 agosto si è conclusa la quarta edizione del Festival delle Storie, nella Valle di Comino, al termine di una serata “pirotecnica” a Casalvieri, con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro della trasmissione “Un giorno da Pecora”. Nove giorni densi di appuntamenti, nove paesi, oltre 130 ospiti, laboratori di scrittura creativa, workshop di fotografia, fumetto e videogames, escursioni naturalistiche, laboratori enogastronomici, all’insegna del tutto esaurito.

Di fatto un crocevia, una terra di mezzo di storie, incontri, libri, scrittori, personaggi, viandanti, filosofi, fumettisti e fumettari, cantastorie e parolieri, dissidenti e burattinai impegnati insieme a ricordare, riflettere e immaginare un futuro possible Più di 5300 “Mi piace” su Facebook, un’ esposizione mediatica in crescita, culminata con il collegamento in diretta con Nicola Porro e la trasmissione di Rai 2 “Virus”, e l’intervista di Vittorio Macioce, direttore artistico del Festival, a “Fahrenheit”, Radio 3.

E ancora, strisce quotidiane sulla stampa locale, e oltre 30 articoli sulle principali testate nazionali e on-line. Si dice, ed è vero, che il nostro Paese non dia opportunità, nonostante abbia tutti gli elementi per fornirne. E’ però altrettanto vero che non sia più il tempo di aspettare, ma di agire. Il Festival delle Storie è un’ opportunità, di crescita e di riscatto attraverso la cultura.

E’ il frutto del coinvolgimento di tutte le realtà economiche locali, e del lavoro appassionato e instancabile di un gruppo di volontari, soprattutto i giovani di questa comunità. Senza di loro nulla sarebbe stato possibile.. Noi crediamo di avere fatto la nostra parte, di non avere atteso nulla e nessuno per promuovere questo progetto, e questa terra. Ora tocca anche ad altri, insieme con noi, per la prossima, e quinta edizione del Festival delle Storie.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.