4 maggio 2012 redazione@sora24.it
LETTO 1.083 VOLTE

Valter Tersigni, predicatore nel deserto… (di Lorenzo Mascolo)

In alcune delle immagini pubblicate nella gallery sottostante è possibile osservare una serie di fioriere del centro curate a dovere. Il compito di mantenerle in tali condizioni spetta al consigliere con delega al decoro urbano Valter Tersigni, che ovviamente onora il suo impegno.

Lo stesso non si può affermare dopo aver gettato uno sguardo dal Ponte di Napoli: plastica e rifiuti vari accumulati nel punto in cui il corso del Liri effettua una curva rappresentano un indecoroso spettacolo per cittadini e turisti.

Non amo, o meglio, non amo più essere perentorio come un tempo. Anzi, approfitto dell’occasione e mi scuso pubblicamente con Cesidio Casinelli, Roberto De Donatis, Bruno La Pietra e Valter Pacifico, ecc. per alcuni miei articoli al vetriolo pubblicati sulla stampa qualche anno fa.

Tuttavia, non nego che la mia “maturità” sia messa a dura prova trovandomi di fronte ad uno scenario vergognoso come quello documentato nelle immagini sottostanti. Pertanto, affinché il consigliere Tersigni non sia un predicatore nel deserto, ma soprattutto per rispetto nei confronti della cittadinanza, invito “amichevolmente” chi di dovere a prendere provvedimenti per rimuovere subito l’immondizia depositata in uno dei punti più belli della mia adorata città.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=270 template=caption]

Commenti

wpDiscuz
Menu