39" di lettura

EVENTI E CULTURA

Vancouver: il sorano Franco Corona incontra il Presidente Mattarella

Ultimamente ha coordinato i lavori per la realizzazione di un grandioso complesso edilizio: due torri multipiano da 52 milioni di dollari.

Redazione Sora24
Redazione

Franco Corona, nostro concittadino stabilitosi tanti anni fa in Canada e divenuto un personaggio molto importante nel mondo delle costruzioni, ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della sua visita a Vancouver.

L’incontro si è svolto presso il Centro Culturale Italiano cittadino. Vancouver è la città più popolosa della Columbia Britannica con i suoi circa 600 mila abitanti per 115 kmq di superficie, che diventano quasi 2,5 milioni se si considera tutta l’area metropolitana, che a sua volta occupa una superficie di circa 2,8 mila kmq.

La zona è in continua espansione, si prevede che entro il 2021 nella “Metro Vancouver” la popolazione supererà i 3 milioni di abitanti. A testimonianza di tale crescita, possiamo menzionare l’ultima grandiosa opera di cui il sorano Franco Corona è stato direttore dei lavori: due torri multipiano da 52 milioni di dollari.

Al termine dello scambio di saluti, Corona, Director of Operations della NEWWAY CONCRETE FORMING LTD, ha donato al Presidente della Repubblica un prezioso volume dedicato al principale vanto moderno italiano nel mondo, la Ferrari.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.