23 maggio 2013 redazione@sora24.it
LETTO 70 VOLTE

Venerdi 24 Maggio, auditorium S.Restituta, convegno: “La Famiglia luogo di formazione della persona”

Venerdì 24 Maggio alle ore 18:00, presso l’Auditorium di Santa Restituta in Sora, convegno dal titolo: “La Famiglia luogo di formazione della persona – La persona, le persone, la famiglia”.

Per l’occasione è stata invitata la Dottoressa Maria Grazia Castorina, psicologa e psicoterapeuta, che metterà a disposizione dei partecipanti la propria esperienza, attraverso il suo intervento al quale seguirà un dibattito di approfondimento.

L’evento rappresenta l’importante occasione per regalare al territorio un momento di discussione su un tema così importante ed è, inoltre, il frutto di un grosso lavoro di rete tra le Associazioni promotrici del convegno, che intendono, infatti, testimoniare la loro presenza sul territorio al fianco delle persone.

L’OSPITE – Maria Grazia Castorina è psicologo e psicoterapeuta presso il Ministero della Giustizia, Dipartimento Giustizia Minorile di Messina. Oltre l’attività clinica, da anni cura la formazione e la supervisione di operatori dei servizi pubblici e del privato sociale, soprattutto in merito alle questioni della fenomenologia della violenza e del disagio minorile, producendo diversi articoli. Dal 2002 è docente di Epistemologia della complessità presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Aleteia, Enna.

Commenti

wpDiscuz
Menu