47" di lettura

CRONACA

Venerdì 28 importante evento formativo da 10 crediti ECM organizzato dalla Asl a Sora

Redazione Sora24
Redazione

“La diagnostica per immagini in riabilitazione: rischi, costi e benefici in termini di appropriatezza diagnostica” E’ il secondo dei tre incontri previsti per questo argomento , l’ultimo si svolgerà il 09/12 prossimo. Stiamo parlando dell’evento formativo organizzato dalla Asl di Frosinone con un corso riguardante la Diagnostica per Immagini in Riabilitazione. Permetterà a medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti ed ostetriche di acquisire 10 crediti formativi ECM e si terrà il 28/11/2014 nella Sala Consiliare del Comune di Sora mentre l’incontro del 9/12/2014 si terrà nella Sala Teatro della Asl di Frosinone.

Oltre ad approfondimenti e novità nell’uso degli strumenti di Diagnostica tradizionale, saranno affrontate ed approfondite tematiche correlate alla nuova diagnostica, alla radiologia domiciliare e – so-prattutto – all’appropriatezza della Diagnostica strumentale. Contenuti, applicazioni, confronti e dibattiti che sono oltremodo necessari ed utili sia per la veloce evoluzione clinica e strumentale sia per le continue novità legislative in tema di protezione dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti.

Tutte questioni che hanno una rilevante importanza e ricaduta sugli utenti e sugli stessi operatori, in particolare quelli delle professioni sanitarie non mediche. L’organizzazione del corso è curata dal Dipartimento di Integrazione Socio-Sanitaria diretto dal Dott. Marcello Russo, la Segreteria Scientifica dal Dott. Andrea Caschera.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.