1’ di lettura

CRONACA

Venerdì 8 giugno – Basilica S.Domenico: incontro di preghiera del Cammino Neocatecumenale guidato dall’iniziatore Kiko Arguello

Redazione Sora24
Redazione

Continuano gli appuntamenti celebrativi per ricordare i mille anni della fondazione dell’Abbazia di San Domenico. Su invito dell’arcivescovo mons. Filippo Iannone e della Comunità Monastica di San Domenico, venerdì 8 giugno 2012 alle ore 20:30, a Sora, nella Basilica di San Domenico, si terrà un incontro “catechetico-kerigmatico” tenuto dal fondatore del “Cammino Neocatecumenale”, Kiko Arguello, accompagnato da padre Mario Pezzi. L’invito è anche motivato dai venticinque anni di presenza del Cammino Neocatecumenale nella parrocchia di S. Domenico. Il Cammino vuole essere “al servizio del Vescovo come una delle modalità di attuazione diocesana della iniziazione cristiana e della educazione permanente alla fede”. Così si esprimeva Benedetto XVI in occasione dell’ udienza del 17-1-2011, proprio alle Comunità Neocatecumenali. Un’esperienza di riscoperta del “Battesimo” vissuta attraverso il percorso che la “Chiesa Primitiva” offriva ai catecumeni.

In questo Anno Millenario, durante il quale è stato ricordato l’opera di predicazione e di annuncio dell’Abate Domenico,  si inserisce bene  questa occasione di annuncio e di catechesi per la attenta comunità di S. Domenico e per quanti intendono, con cuore sincero, riscoprire il dono prezioso della Fede e del Battesimo, in una società spesso secolarizzata e scristianizzata. Si prevede una eccezionale presenza di fedeli che vorranno ascoltare dal vivo e direttamente la “Buona Notizia”, annunciata per tutti, proprio dall’iniziatore del “Cammino Neocatecumenale”, Kiko Arguello.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.