36" di lettura

EVENTI E CULTURA

Venerdì a Sora incontro di musica e letture per ricordare la sciagura della Shoah

Un’occasione da non perdere per enfatizzare, con le emozioni che l’arte ci suggerisce, la disponibilità a costruire una società migliore e tollerante che rifiuti ogni genere di violenza e di oblio negazionista

Redazione Sora24
Redazione

Venerdì 27 gennaio, alle ore 18,30, presso la chiesa di S. Spirito in Sora si terrà un incontro di musica e letture per ricordare, in maniera collettiva, la sciagura della Shoah e la tragedia della guerra e della violenza in genere.

In luogo di ricordare esclusivamente dal punto di vista storico e filologico gli accadimenti che hanno devastato le coscienze dell’intera umanità, l’Amministrazione comunale di Sora, in collaborazione con l’assessorato alla cultura, propone, con l’esibizione musicale del duo Gemmiti accompagnati da Claudio Campadello, con le letture di Ivano Capocciama e Rosaria Bedani di brani di letteratura e poesie, e gli interventi di Michele Ferri e Bruno La Pietra, una riflessione emotiva e profonda della memoria come necessità di progresso morale e civile.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.