CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
giovedì 6 aprile 2017 redazione@ciociaria24.net

Venerdì per Amatrice, da Sora a San Casto… di notte

Proseguono le iniziative solidali della “Compagnia dei Viandanti”, in collaborazione con “Io non crollo”, con il patrocinio del Comune di Sora.

Venerdì 7 aprile 2017 ci si ritroverà a Sora (ore 21,00) in Piazza Santa Restituta per “Venerdì per Amatrice, da Sora a San Casto … di notte”. L’evento è inserito in un progetto che prevede una serie di appuntamenti in diverse aree della provincia ed i fautori di questa nobile iniziativa hanno deciso di dedicare la notte del venerdì ad una o più aziende agricole dei territori terremotati, consentendo loro di riprendere la produzione aiutati, almeno in parte, dal denaro raccolto con il contributo economico libero dei partecipanti. L’assistenza sarà fornita dalle guide di “LUPUS – Centro Guide Ambientali Escursionistiche dell’Appennino Centrale” e dagli accompagnatori della stessa Compagnia dei Viandanti. Occorrente: scarpe con suola scolpita, una giacca (di notte fa ancora freddo), una bottiglia d’acqua ed una lampadina tascabile.

La camminata verrà resa più interessante ed appassionante dall’idea degli organizzatori di dare ad ognuno un proprio spazio. Saranno invitati i partecipanti che ne avranno voglia, a raccontare durante il cammino, ognuno qualche storia, aneddoto, momenti vissuti, storie di paese divertenti e storie serie. Un momento all’insegna della complicità primordiale, quando ancora ci si teneva compagnia in allegria e si era tutti un po’ meno soli. Una camminata tra i vicoli di Veroli, corridoi silenziosi che non smettono mai di sorprendere, alla riscoperta dela parte più inedita e più affascinante del paese. quella fatta di tradizioni, artigianato, antiche mura, case di pietra, la parte nascosta più surreale e più vera. Vera come la comunità locale che, quando lo spirito è nobile, sa rispondere benissimo.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu