1’ di lettura

CRONACA

Venerdì10 Maggio, “Risorse Donna” organizza giornata formativa: “Figli testimoni di violenza: PRE-Occupiamocene”

Redazione Sora24
Redazione

Festa-Mamma

In occasione della festa della mamma l’Associazione Risorse Donna Onlus organizza una giornata formativa, rivolta ad operatori sociali e a tutti gli interessati, dal titolo “Figli testimoni di violenza: PRE-Occupiamocene”. Troppo spesso ascoltiamo racconti di donne che dichiarano di aver sopportato per anni maltrattamenti da parte dei mariti/compagni “Solo per il bene dei figli”.

L’intento di questa giornata è, al contrario, far comprendere le pesanti conseguenze che l’assistere a situazioni di violenza genera sui figli, i possibili disturbi manifesti e celati, le difficoltà relazionali, e, in generale, i disturbi dello sviluppo psicofisico del bambino testimone di episodi di violenza in famiglia. Quali risorse? Oggi si può uscire dal silenzio, conoscere i propri diritti e i servizi presenti sul territorio che possono aiutare le donne ed i bambini guidandoli lungo un percorso di recupero e reinserimento.

Tra gli interventi: Fiorenza Taricone, Elena Luviso, Marta Piedimonte, Nadia Gabriele e altre figure impegnate nella lotta alla violenza sulle donne e nella tutela dei diritti dei minori.Non solo, al termine del seminario avremo un “Momento di laboratorio creativo” durante il quale tutti i partecipanti potranno portare a casa un pezzetto della giornata e custodirlo presso le proprie strutture! E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per il quale è necessario inviare una mail di iscrizione a info@risorsedonna.org con nome cognome ed ente di appartenenza ENTRO L’8 MAGGIO 2013. Ovviamente la partecipazione alla giornata è gratuita. A breve tutti i dettagli.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.