1’ di lettura

CRONACA

Via Terenzi: 9 Settembre 2011

Redazione Sora24
Redazione

In via Terenzi ossia pieno centro storico, sono in corso, o meglio erano visto che è tutto fermo da sette anni, lavori da parte del Comune di Sora per la realizzazione di alloggi popolari in uno stabile di proprietà dello stesso Comune. Sottolineo che la zona immortalata si trova a pochissimi metri dal Vescovado, dalla Cattedrale S. Maria Assunta e dallo storico Palazzo Annonj.

[nggallery id=32 template=caption]

Osservando le immagini si riconosce chiaramente una gru non utilizzata, per la quale sembra che il Comune paghi un affitto, e tutto l’occorrente che caratterizza un cantiere (tavole, cavi elettrici, ecc.) abbandonato in mezzo alla strada. Non e’ tutto: scorrendo ancora le fotografie in questione si scopre che le porte dello stabile comunale in fase di ristrutturazione sono state sfondate dai soliti noti, che in questo modo posso usare liberamente tante stanze per le loro attività “sottoculturali”.

Stendendo un velo pietoso su sulle immagini inerenti alle “imprese” di una generazione che vomita sistematicamente sulla storia della propria Città, vorrei far presente che la possibilità che qualcuno degli intrusi possa farsi male all’interno del suddetto palazzo, soprattutto nelle ore notturne, è elevatissima. Tuttavia, tornando al contesto urbanistico immortalato, mi preme dichiarare che prima di pronunciare la parola turismo dovremmo pensare ad eliminare queste vergogne dalla nostra Città.

Mi dicono che tra poche settimane, nella zona immortalata, verrà aperto un ristorante: bella figura… Concludo chiedendo gentilmente agli Assessori al ramo di intervenire sulla questione, che ovviamente seguirò costantemente.

Lorenzo Mascolo

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.