2 ottobre 2017 redazione@sora24.it
LETTO 7.272 VOLTE

Viale San Domenico: «Per un pelo non mi hanno falciata!». La testimonianza di una lettrice

In alcuni tratti Viale San Domenico è difficile accorgersi dei pedoni in fase di attraversamento.

Riceviamo e pubblichiamo: «L’altra sera stavo attraversando la strada in questa zona di viale San Domenico e ho avuto molta paura, poiché l’auto che sopraggiungeva mi ha visto solo all’ultimo, frenando seccamente. Per un pelo non mi ha falciata.

Devo dire che non andava a forte velocità, tuttavia mi sono spaventata molto ed ho urlato anche qualche parolaccia al conducente. Subito dopo, però, mi sono ricordata che la stessa cosa mi era capitata a parti invertite nei giorni precedenti, sempre su viale San Domenico, circa un chilometro prima del punto indicato nella foto, nei pressi di un noto fast food.

Insomma, per farla breve e non annoiare troppo chi legge, vorrei semplicemente segnalare che sulla strada in questione ci sono alcuni lampioni non funzionanti dal 2012 o 2013, se non vado errata, e che dovrebbero essere urgentemente riattivati, perché i pedoni sono a forte rischio investimento, in quanto non visibili dagli automobilisti in transito. Spero che questo appello non cada nel vuoto…

Annamaria

Commenti

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati

Io vorrei segnalare sulla tangenziale da Marco Polo che va imbocco superstrada sulla rotatoria c’è un cespuglio che copre la visuale ma nessuno pensa a toglierlo?

viale san domenico e quella di casamari sono state rinominate. la prima :strada delle buche e la seconda quella dei tombini.

Signori miei voi avete ragione, però anche il pedone prima di attraversare deve guardare, mi è capitato a volte di vedere i studenti che scendono dal pullman e attraverso senza guardare oppure pedoni che escono all’improvviso da dietro le macchine parcheggiate sui lati della strada senza guardare chi viene bisognerebbe insegnare ai pedoni che prima di attraversare bisogna guardare e arriva qualche macchina in ambito i lati anche se i pedoni anno la precedena

Un strada molto pericolosa.

Non solo Viale San Domenico.. ….ma anche viale Regina Elena…su tutto il viale c’è soltanto un attraversamento pedonale con strisce…poi più niente!!!!

Come ripeto idem in Via Messicana dove non si fermano nemmeno nelle scolorite strisce pedonali in quando giorni fa si sono fermati vicino al cimitero a riverniciare le strisce.

Ma guarda basterebbero come un tante parti , già fatte gli attraversamenti pedonali rialzati ben segnalati e ben illuminati lo sai e rallenti, lo stesso problema recarsi nella ferramenta Ferraris attraversare la strada , un terno al lotto !!!!

wpDiscuz
Menu