57" di lettura

CRONACA

VICALVI: Il sindaco riceve una delegazione di emigranti arrivati da Toronto

Redazione Sora24
Redazione

Da alcuni giorni una delegazione di cittadini canadesi, formata dai coniugi Valentino e Nicoletta Di Donato e dalla sig.ra Di Donato Maddalena, è giunta a Vicalvi dalla città di Toronto. I coniugi, in particolare, non facevano ritorno nel paese natio da tantissimi anni, precisamente 35; gli stessi hanno scelto questo periodo per ritornarvi spinti soprattutto dalla forte devozione che nutrono per la Madonna del Rosario, la cui ricorrenza religiosa è stata festeggiata proprio in questi giorni con una tradizionale cerimonia alla quale la coppia non assisteva da 60 anni.

Il sindaco pro-tempore di Vicalvi, dopo aver conosciuto i suddetti emigranti, sorpreso per la loro lunghissima assenza dal paese natio, ha deciso di invitarli in forma ufficiale presso il municipio. L’incontro si è svolto stamane, alla presenza dello stesso primo cittadino e del Presidente del Consiglio Comunale dott. Dino Riggi. I coniugi Di Donato sono stati ricevuti in sala consiliare; durante l’incontro la delegazione municipale li ha ringraziati per non aver mai smarrito l’amore per la propria terra.

Gli emigranti, vista l’ospitalità ricevuta e colpiti dalla bella accoglienza, hanno pensato di ricambiare il gesto invitando il sindaco a recarsi in visita a Toronto, poiché ai tanti vicalvesi e non solo che vivono oltreoceano farebbe sicuramente piacere conoscerlo e trascorrere con lui una giornata per riportare alla memoria le tradizioni del Paese.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.