1’ di lettura

SPORT

VIII Memorial Nonno Gino: Sabato 17 e Domenica 18 gustoso anticipo di Superlega a Sora

Redazione Sora24
Redazione

Sale l’ansia da SuperLega, soprattutto ora che è già arrivato il momento del Memorial Nonno Gino, il classico apripista del campionato sorano giunto alla sua ottava edizione. L’agriturismo Oasi dei Sapori e l’Argos Volley infatti, sono lieti di presentare questa nuova edizione che quest’anno avrà la formula del week and e ospiterà quattro valorose squadre. Top Volley Latina, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Emma Villas Siena e ovviamente BioSì Indexa Sora, queste le compagini che sabato 17 e domenica 18 settembre si sfideranno al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per aggiudicarsi il trofeo dell’VIII Edizione del Memorial Nonno Gino.

A inaugurare i giochi, sabato alle ore 17,00, sarà un classico della pallavolo volsca BioSì Indexa Sora vs Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nella passata stagione questo match si è disputato per ben otto volte e tutto quello che è successo è storia. Forse non esisteva accoppiamento migliore per aprire col botto la kermesse, o forse è un modo per riprendere a vivere la gande pallavolo di Serie A da dove la si era lasciata.

Al termi di quello che sarà sicuramente un infuocato match, attorno alle ore 19,00, la Top Volley Latina se la vedrà con l’Emma Villas Siena, l’unica formazione della Serie A2 del torneo ma dall’altissimo valore in campo e con in regia un ex Sora, Marco Fabroni. Domenica a partire dalle ore 16,00, sul rettangolo del PalaGlobo le perdenti degli scontri del giorno precedente daranno vita allo scontro per il terzo e quarto posto mentre a seguire, le vincenti lotteranno per alzare al cielo il trofeo del Nonno Gino. Gli incontri si disputeranno tutti al meglio dei 5 set e l’ingresso per godere dello spettacolo avrà un costo pari a €5 per ogni giornata.

La manifestazione non resterà circoscritta solamente all’ambito sportivo ma quest’anno sarà celebrata anche fuori dalle mura del PalaGlobo in un evento nell’evento dal titolo “L’Isola del Volley”. Con il patrocinio del Comune di Isola del Liri, tutte le squadre partecipanti al Memorial, dopo le gare del sabato ceneranno “sotto” la cascata dove nei pressi del Comune sarà allestito un palco sul quale a partire dalle ore 22,30 gli atleti sfileranno e si presenteranno.

Ogni anno c’è sempre tantissima attesa da parte del pubblico verso questo evento che è l’apripista del campionato, per dirla restando in tema Oasi dei Sapori, ne è l’antipasto, la prima uscita casalinga della squadra che rispecchia più verosimilmente quello che poi sarà il torneo della Lega Pallavolo Serie A che inizierà di li a pochi giorni.
Lavoro di rifinitura dunque alla vigilia del VIII Memorial Nonno Gino per lo staff dell’Argos Volley che sta lavorando alacremente per non lasciare nulla al caso, per assicurare tanta ospitalità e spettacolarità a tutte le persone che questo week end andranno al PalaGlobo “Luca Polsinelli” a godersi la grande pallavolo di Serie A.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Indexa Sora

locandina-memorial

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.