1’ di lettura

CRONACA

VIVI SORA: il Natale di Sora 2011

Redazione Sora24
Redazione

Il concerto della cantante Anna Tatangelo, la Rassegna Nazionale Corale “Città di Sora”, la Mostra dell’antiquariato “Sorantiquaria”, il De Sica Day, sono solo alcuni degli eventi di punta di “VIVI SORA, il Natale di Sora 2011”. La programmazione delle manifestazioni natalizie è stata presentata stamani ai media, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale. Il calendario degli eventi è stato accuratamente illustrato dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca e dal Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce.

Oltre 40 gli appuntamenti in programma che prenderanno il via il 2 dicembre 2011 per terminare il 28 gennaio 2012. CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF.

Il programma di “VIVI SORA. Il Natale di Sora” nasce da un lavoro di squadra che ha visto coinvolti l’Amministrazione Comunale, le numerose associazioni del territorio e gli operatori commerciali. Nonostante le scarse risorse a diposizione, grazie alla collaborazione di cittadini ed istituzioni, siamo riusciti a stendere un ottimo cartellone di eventi. Il merito va ovviamente al Sindaco Ernesto Tersigni per averci offerto la massima disponibilità e la più ampia autonomia nell’organizzazione del Natale 2011. Un ringraziamento anche alla Regione Lazio, nella persona del Presidente del Consiglio Regionale Mario Abbruzzese, che si è dimostrato un attento e sensibile sostenitore delle nostre iniziative – ha dichiarato Andrea Petricca – Lo slogan del Natale resta VIVI SORA, l’invito a trascorrere le feste nella nostra città che abbiamo già lanciato per l’estate 2011. Visto che questo slogan ci ha portato fortuna lo utilizzeremo per tutti i grandi eventi culturali della Città”.

Nel coso della conferenza moderata dall’Addetto stampa Ilaria Paolisso, grande soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce, promotore di numerose iniziative in programma per il rilancio economico del territorio: “La sinergia che si è creata con la Consulta dei Commercianti ci ha consentito per la prima di avere un’unica illuminazione natalizia che partendo da via Marsicana si snoderà nel centro storico. Un colpo d’occhio di straordinario effetto. Da sottolineare, poi, la valenza di SORANTIQUARIA, la 1° Mostra mercato dell’Antiquariato e dell’Arte Antica realizzata in collaborazione con il CCN e gli eventi per la promozione del riconoscimento DECO per la ciambella sorana. Grande attesa per il concerto di Anna Tatangelo che si terrà il 1° gennaio in Piazza Santa Restituta”.

[nggallery id=80 template=caption]

Foto – Mike Di Ruscio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.