59" di lettura

CRONACA

VIVI SORA: nuovi eventi in programma

Redazione Sora24
Redazione

Prosegue la programmazione di “Vivi Sora”, il ricco cartellone di eventi culturali, artistici e sportivi curato dal Comune di Sora nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni e dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca.

Martedì 12 luglio, alle 21.30, prende il via il Cinefestival Sora-Baby. L’Amministrazione Comunale ha pensato anche ai più piccoli studiando una programmazione di film di animazione che ogni martedì saranno proiettati all’aperto nella centralissima piazza Santa Restituta. L’iniziativa è curata dalla RSO di Roberto Cirelli. La prima pellicola in programmazione è “Re Leone”, considerato tra i più grandi film d’animazione della Walt Disney. Uscito al cinema nel 1994, il film si aggiudicò 2 premi Oscar, per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer e per la miglior canzone (scritta da Elton John e Tim Rice).

Mercoledì 13 luglio, in Piazza San Francesco, dalle ore 16, saggio dell’Associazione “Music Station”. Si esibiranno in vari momenti musicali gli allievi della scuola.

Da giovedì 14 luglio, il cinema all’aperto allieterà le serate di turisti e cittadini. Alle 21.30, in Piazza Mayer Ross, sarà proiettato il film “Benvenuti al Sud”, pellicola di successo del 2010 diretta da Luca Miniero. Nel cast Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani. Giovedì 14 luglio, in Piazza San Giovanni, a partire dalle 21.30, si svolgerà la manifestazione “Pane, Amore e poesia” a cura del Comitato “Sorantica”.

Comunicato stampa del Comune di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.