1’ di lettura

CRONACA

Voleva farla finita gettandosi dal cavalcavia della Sora-Avezzano: salvato dalla Polizia

Redazione Sora24
Redazione

Nel tardo pomeriggio di ieri arriva su linea 113 del Commissariato di Sora la segnalazione di un’autovettura parcheggiata sulla superstrada Sora Avezzano, all’altezza di uno dei cavalcavia più alti, e di una persona sporta sul parapetto con probabili intenti suicidi. Una Volante parte a sirene spiegate per raggiungere il luogo indicato.

Su posto gli agenti trovano effettivamente un uomo ancora sporto sul parapetto, intento a guadare insistentemente al di sotto del ponte. Alla vista della Volante lo stesso si allontana repentinamente, raggiunge la propria auto e parte a velocità sostenuta. Gli agenti raggiungono l’auto ed intimano al conducente di fermarsi ma questi, invece, prosegue la marcia, fino a quando arresta la corsa in piena curva, in un tratto di strada particolarmente a rischio per la propria ed altrui incolumità.

I poliziotti si avvicinano trovando l’uomo in evidente stato di agitazione, è difatti tremante ed in preda ad una crisi di pianto. Il sessantaquattrenne, residente a Sora, tra le lacrime confida di essere stato sul punto di togliersi la vita, gettandosi dal cavalcavia, e di aver desistito solo per via del loro imprevisto arrivo. Gli operatori di polizia dapprima riportano alla calma il sessantaquattrenne per poi affidarlo alle cure dei sanitari del nosocomio sorano e dei propri cari nel frattempo avvisati. A scopo cautelativo, proprio questa mattina, personale del Commissariato di Sora ha sottoposto a sequestro armi regolarmente detenute dall’uomo. Ancora una volta il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha salvaguardato una vita umana evitando che un gesto estremo fosse compiuto.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.