Pubblicità
martedì 9 maggio 2017 redazione@ciociaria24.net

Volley: palazzetto da 3.000 posti o niente Serie A. Sora, Latina, Vibo e Molfetta a rischio?

«Dalla stagione 2017/18 la capienza minima per gli impianti di gioco della SuperLega passerà da 2.000 a 3.000 spettatori a sedere».

Questo quanto riportato da un articolo del regolamento della serie A maschile approvato in data 3 giugno 2014. Le formazioni che attualmente non dispongono di un palasport con tale capienza sono quattro: Sora, Latina, Vibo Valentia e Molfetta, che tra l’altro rappresentano il centro-sud nella massima serie nazionale.

Cosa accadrà? Difficile dirlo ora, sta di fatto che, come riportato da www.volleynews.it, «Le quattro “fuorilegge” avevano chiesto un incontro con il consiglio di amministrazione della Lega che ha però rimesso la patata bollente nelle mani della consulta dei proprietari delle formazioni di SuperLega. Venerdì scorso i presidenti si sono incontrati ed hanno deciso pressoché all’unanimità di non concedere ulteriori deroghe».

Entro il 4 luglio le società dovranno presentare tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di A, compresa l’indicazione del campo di gioco. «In caso di non conformità alla suddetta regola dei 3.000 spettatori a sedere la squadra non avrà diritto di partecipare alla prossima SuperLega».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA