2’ di lettura

CRONACA

Volsci Rugby: bella, tosta e sorana, quindi vincente. E anche i “baby” non scherzano

Redazione Sora24
Redazione

Weekend da incorniciare quello della scorsa settimana per la Volsci Rugby Sora, sia a livello giovanile che “senior”. La società sta lavorando benissimo e i risultati sono a dir poco evidenti.

UNDER 14 – In campo si sono affrontate le squadre del Fiumicino Rugby, Anzio Rugby e Volsci Rugby Sora, quest’ultima pur avendo i numeri necessari ha ospitato nella propria formazione i giocatori delle Cisterna Rugby come richiesto dalla Federazione per permettere a tutti di giocare. Per i MiniVolsci di Sora la prima verifica sul campo da gioco è stata una bella conferma del buon lavoro che si sta facendo in allenamento: i ragazzi hanno affrontato l’Anzio con tanta energia e grande spirito di squadra, mettendo in piedi un gioco ordinato e pulito, schierando sempre una buona difesa e trovando quella giusta complicità in fase di mischia.

Nella seconda partita contro Fiumicino si è fatta sentire la stanchezza e l’esperienza dei padroni di casa ha avuto la meglio, ma senza farsi intimorire i MiniVolsci sono stati tenaci e combattivi fino alla fine. “Fino a 3 mesi fa, questi ragazzi non conoscevano il rugby, a Fiumicino hanno avuto modo di provare lo spirito del mondo ovale, e a giudicare dalle facce sono rimasti tutti davvero entusiasti compresi i genitori che ci hanno dato il loro grande sostegno” inizia così Massimo Sarracini, uno degli allenatori del settore giovanile e continua ” il sogno ovale di Sora è coinvolgente, si è creato un team di allenatori davvero affiatato e collaborativo, questo è un piccolo passo ma che serve a dare il via ad un lungo viaggio che quest’anno si chiama campionato U14″.

Questa la formazione U14 Rugby Sora: Daniele Lancia, Alessandro Petricca, Alessandro Cione,Cesidio Antonellis, Domenico Perruzza, Sergio Fantauzzi, Samuele Trombetta ,Jodi Sarracini, Felice Santoro, Armando Sarra, Francesco Pea, Edoardo Policasto, Gioele Pompilio, Gabriele Faiola, Martin Guglielmi.

Questi gli allenatori del settore giovanile sorano: Altobelli Domenico, Bellisario Tania, Di Carlo Rocco, Mario Mastropietro, Sarracini Massimo, Troiani Lucio, Zitelli Gianfranco.

PRIMA SQUADRA SERIE C – Inarrestabile. La Banca Popolare del Frusinate Rugby Sora ne infila 6 su 6. Domenica 30 novembre 2014, solo per l’occasione di mattina la Volsci Rugby Senior gioca a Frosinone contro i Bisonti sul campo della casa circondariale, campo ai limiti dell’impraticabilità a causa del pesante strato di fango. Nel primo tempo i Volsci non sono particolarmente pericolosi, mettono a segno 2 mete di cui una trasformata e si va al riposo sul 12 a 0 per gli ospiti. Si rientra in campo e i Bisonti fanno sentire la loro grinta accorciando le distanze con una meta. Di nuovo i Bisonti calcano la mano ed organizzano qualche azione interessante e pericolosa ma la difesa sorana regge l’impatto. Passati diversi minuti di torpore generale la Volsci si sveglia e detta il ritmo mettendo a segno una due e tre mete: 2 mete frutto di spinta da mischia mentre l’ultima ( la più emozionante) generata da un veloce spostamento di palla da un lato all’altro del campo con penetrazione finale in zona meta. Un terzo tempo eccezionale ha coronato il tutto, come è da tradizione con i Bisonti.

Punteggio finale: Volsci Rugby Sora 31 Bisonti Frosinone 5

FORMAZIONE: D’angelo, Rosa (Pellegrini),Cesarini, Bartolomeo, Urbano (Venditti), Vallucci, Rossi, Mattei, Tedeschi, Mele(Quagliarini), Recchia (Sardellitti) , Pennacchia , D’antona (Cadoni), Vitale (cap), Cordazzu.

PROSSIMA PARTITA: Domenica 7/12/2014 FRASCATI RUGBY vs VOLSCI RUGBY SORA

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.