57" di lettura

CRONACA

War on Dump: giornata ecologica per ripulire le sponde del Fiume Liri

War on Dump non si tira indietro quando l'argomento è Natura e Ambiente

Redazione Sora24
Redazione

«Per sabato 29.3.2014 l’Associazione Cannisti della Valle del Liri ha organizzato la giornata ecologica per ripulire le sponde del Fiume Liri che insistono sul territorio Monticiano e i volontari di W.O.D. saranno presenti e più agguerriti che mai. Da sempre W.O.D si batte per il fiume Liri ed è nota la  segnalazione alla Procura di Frosinone  per l’assenza ingiustificata del depuratore intercomunale di Anitrella nonostante fosse stato finanziato dalla Regione Lazio.

Fermo restando che i Comuni di Isola del Liri, Castelliri, Arpino e Monte San Giovanni Campano oggetto dell’esposto alla Procura dovranno rendere conto delle loro staticità verso un problema così grave… W.O.D. non si ferma ad aspettare le risposte della LEGGE ma agisce sul territorio perché già il danno di per se è grave e l’accumulo di altre zozzerie di fatto aggrava la situazione e quindi visto che  nuove zozzerie si sono accumulate viene di per se che vanno rimosse.

Il programma di W.O.D non si ferma però al Fiume Liri ed infatti la nostra Associazione parteciperà anche al Progetto della Pro Loco di PONZA per ripulire le spiagge e le strade dell’Isola. A giorni verrà inviata  una squadra di volontari che soggiorneranno 7 giorni sull’isola e si daranno da fare mostrando il meglio dell’Associazione. Come sempre la tutela dell’acqua che sia sorgiva, fluviale, marittima o reflua è nel cuore dell’Associazione in quanto sono tanti i Cittadini che oramai hanno dimenticato il ciclo dell’acqua.»

Marco Belli

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.