1’ di lettura

CRONACA

“Un libro … ieri, oggi, domani…sempre”: la Biblioteca Comunale premia i migliori lettori

Redazione Sora24
Redazione

Sora premia la cultura con “Un libro…ieri, oggi, domani…sempre!”, l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale per valorizzare l’importanza della lettura

I  più assidui frequentatori della Biblioteca, individuati sulla base del numero di libri presi in prestito e rilevati dalle schede personali, riceveranno in regalo dei buoni acquisto – libri  da utilizzare presso la Libreria “Universitas”. I destinatari dell’iniziativa sono lettori di ogni età che testimoniano la passione culturale di un intero territorio, il suo amore per la buona lettura: quella che regala tempo per vivere.

Saranno il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca a premiare i lettori nel corso della cerimonia che si svolgerà mercoledì 21 dicembre 2011, presso la Sala Conferenze della Biblioteca, alle ore 11.00. Per la sezione “Ragazzi” sono state invitate a partecipare anche le rappresentanze degli istituti scolastici frequentati dagli studenti premiati. L’evento sarà presentato da Ilaria Paolisso, Addetto stampa del Comune di Sora.

Con“Un libro…ieri, oggi, domani…sempre!” l’Amministrazione Comunale ha voluto tributare un riconoscimento a quanti dimostrano particolare passione ed attaccamento verso la lettura. E’ importante sottolineare il fatto che i premiati non provengono soltanto da Sora, anzi, la biblioteca è diventata un prezioso punto di riferimento culturale anche per i residenti nei comuni limitrofi. Il merito va, ovviamente, al qualificato staff della nostra struttura che ringrazio per l’impegno e la competenza con i quali svolge quotidianamente le sue attività – dichiara l’Assessore Petricca – Mi auguro che riusciremo, nel futuro, ad accogliere un numero sempre crescente di utenti. Come Assessore alle Politiche Culturali posso garantire che continueremo a lavorare all’ampliamento dei servizi bibliotecari con progetti sempre nuovi, utili e rivolti ad ogni fascia d’età.

Addetto Stampa Comune di Sora – Dott.ssa Ilaria Paolisso

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.