1’ di lettura

CRONACA

08-09 Settembre: alle Fiere di Sora 2500 esemplari per 150 specie di cani nella gara internazionale unica in Italia

Redazione Sora24
Redazione

Tutelare le razze canine riconosciute migliorandone ed incrementandone l’allevamento, nonché disciplinandone e favorendone l’impiego e la valorizzazione ai fini zootecnici, oltre che sportivi. Il cane padrone assoluto della due giorni internazionale allestita presso i padiglioni dalla Coinar Bruni S.p.A., società organizzatrice “Fiere di Sora” i giorni 8 e 9 settembre 2012.

Ad ingigantire la manifestazione (Cac/Cacib – organizzata dal gruppo cinofilo provinciale di Frosinone e dal gruppo cinofilo sabino) il numero delle razze presenti 150 provenienti da Italia, Spagna, Norvegia, Bielorussia e Slovenia con iscrizioni che dovrebbero toccare 2.500 esemplari: ”Il gruppo cinofilo ha organizzato e organizza – spiega l’avvocato Barbara Macchia vice presidente dell’ENCI(Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) provinciale – ogni anno esposizioni di bellezza, espressione di cultura cinofila, a carattere regionale e nazionale. L’evento più importante di quest’anno è senza dubbio quello internazionale che si svolgerà nei giorni 8 e 9 settembre 2012 presso le “Fiere di Sora” .

Tali manifestazioni cinotecniche hanno lo scopo di valutare le qualità estetiche dei cani rispetto allo standard di razza, infatti dal loro confronto dei derivano classifiche e qualifiche che servono ad indicare il loro valore relativo ed assoluto. In particolare nelle esposizioni internazionali è consentito il rilascio dei Certificati validi per i campionati internazionali della FCI (federazione internazionale cinologica). Sono certa – conclude la vice presidente dell’ENCI Barbara Macchia – che il binomio “Fiere di Sora” e “Gruppo Cinofilo Prov. di Frosinone” potrà diventare nel tempo un punto di riferimento della cinofilia in provincia e nel Centro Sud” . ” Fiere di Sora” conferma il suo ruolo primario tra le rassegne fieristiche del centro sud – sottolinea il legale rappresentante della società Bruno Bruni – per una “location” ospitale, dotata di strutture coperte, ampio parcheggio, area attrezzata per sosta camper.

Quest’anno la manifestazione ha una valenza significativa poiché per la prima volta nella provincia di Frosinone il Gruppo Cinofilo organizzerà una doppia esposizione internazionale. Per partecipare si dovrà preventivamente effettuare l’iscrizione tramite il sito internet www.miglioredirazzareport.it www.fieredisora.it (dove è possibile visionare la Giuria) o direttamente presso gli uffici del Gruppo Cinofilo. Gli espositori potranno iscrivere i propri cani entro il 10.08.2012 ovvero entro il 20.08.2012 con una maggiorazione del 30% sulla quota di iscrizione. I soggetti iscritti verranno giudicati da Esperti Giudici italiani e stranieri, quest’ultimi provenienti da gran parte d’Europa”

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.