51" di lettura

CRONACA

100 milioni di euro per un nuovo ospedale a Sora: la gente non ci crede. Le reazioni del social

Redazione Sora24
Redazione

Garbate, a tratti ironiche, ma comunque contenute: queste le reazioni sul social alla notizia diffusa ieri sera, riguardante un decreto della Regione Lazio all’interno del quale si parla della costruzione di un nuovo ospedale a Sora.

La struttura dovrebbe sostituire quella attualmente in essere a San Marciano, inaugurata nel 1992 ma progettata e costruita negli anni ’70. Per La Pisana si tratta di un “Intervento di priorità massima”, data l’evidente esposizione al rischio sismico di tutto il comprensorio Sorano.

Discordanti, invece, le opinioni dei cittadini. Per alcuni sarebbe preferibile investire i fondi nell’adeguamento della struttura esistente e magari utilizzare ciò che resta per assumere nuovo personale medico e/o sanitario. Altri, pur sottolineando come il nosocomio di San Marciano sia diventato oramai obsoleto a causa dell’eccessivo tempo trascorso tra progettazione, costruzione, inaugurazione e utilizzo, pari a circa 50 anni, ritengono più giusto investire i soldi nelle scuole. Infine, c’è chi ricorda che tra un anno si svolgeranno le elezioni regionali e che quindi un annuncio del genere è più che normale in vista dell’imminente campagna elettorale.

In ogni caso, al di là delle singole opinioni favorevoli o contrarie al nuovo ospedale, nessuno crede alla possibilità di veder realizzata in tempi ragionevoli un’opera da 100 milioni di euro in una zona «depressa» come quella del Sorano.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.