1’ di lettura

CRONACA

2 e 4 Novembre: l’Amministrazione Comunale rende noto il programma delle celebrazioni

Redazione Sora24
Redazione

Il Sindaco Ernesto Tersigni rende noto il programma della commemorazione dei defunti nella giornata del 2 novembre e della celebrazione del IV Novembre – Giornata delle Forze Armate e del Combattente.

Mercoledì 2 novembre, presso il Cimitero Comunale di Sora, si terrà la cerimonia di Commemorazione dei Defunti e dei Militari Caduti nell’esercizio del loro dovere. Questo il programma:

Ore 11.30  

Deposizione Corone presso i monumenti all’interno del Cimitero Comunale

Ore 12.00  

S. Messa presso la Cappella Madre del Cimitero Comunale

Presenzieranno alla cerimonia il Sindaco del Comune di Sora Ernesto Tersigni e il Comandante del 41° Rgt. “Cordenons” di Sora Col. Giovanni Cosimo Borgia.

Venerdì 4 novembre sarà celebrata la “Giornata delle Forze Armate e del Combattente”. La manifestazione, coordinata dall’Ufficio Cerimoniale del Comune di Sora, prenderà il via alle ore 9.00 con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti a Carnello. Al momento celebrativo, curato dell’Associazione Culturale “Pro Carnello”, prenderanno parte i rappresentanti dei Comuni di Sora, Isola del Liri ed Arpino. Prevista anche la partecipazioni degli alunni di numerosi istituti scolastici.

Alle ore 9.50 le rappresentanze combattentistiche, il Picchetto d’Onore del 41° Reggimento “CORDENONS” e le autorità si raduneranno in Piazza Esedra da dove, alle ore 10.00, partirà il corteo. La cerimonia proseguirà con la Santa Messa celebrata da Mons. Bruno Antonellis presso la Chiesa di Santa Restituta. Quindi, sarà deposta la corona presso la Cappella ai Caduti e seguiranno gli interventi delle autorità. Prenderanno la parola il Sindaco Ernesto Tersigni ed i rappresentanti delle associazioni combattentistiche.

Accompagneranno il corteo la Banda “Città di Sora” e il coro “Insieme Cantando” della Scuola “E. Facchini” che proporrà un’emozionate ed intensa esecuzione dell’Inno Nazionale presso la Cappella dei Caduti. Prenderanno parte attiva alla cerimonia anche le rappresentanze delle Istituto “Santa Giovanna Antida”, dell’Istituto “E. Facchini” e del Liceo Classico “V. Simoncelli” che interverranno nel corso della manifestazione con la lettura di alcuni pensieri. Speaker ufficiale dell’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

La cerimonia terminerà alle ore 11.00 con la deposizione della corona alla lapide in ricordo della Medaglia d’Oro Carabiniere Alberto La Rocca

 

A cura dell’Addetto stampa – Dott.ssa  Ilaria Paolisso

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.