51" di lettura

EVENTI E CULTURA

25 Aprile Anniversario della Liberazione: le iniziative “da casa” proposte dalla “Gramsci”

La nota della sezione sorana di Rifondazione: «Grazie a quegli immani sforzi, siamo diventati un Popolo Libero e Democratico, che poggia le sue basi su una Costituzione Repubblicana tra le più avanzate del mondo».

Redazione Sora24
Redazione

Il Circolo “Antonio Gramsci “ del Partito della Rifondazione Comunista il 25 Aprile 2020 anche da casa, onorerà degnamente la giornata della Liberazione dal Nazifascismo. Invitiamo le Cittadine e i Cittadini Liberi e Resistenti a usare la rete, a pubblicare sui social un video, una poesia, un disegno o una frase per la festa della liberazione, raccogliamo l’invito dell’Anpi a usare le finestre e i balconi per esporre il tricolore, e cantare “Bella ciao” !

Sulla nostra pagina Facebook “Circolo PRC “Antonio Gramsci “ Sora, dalle ore 21 terremo una proiezione in diretta del film “L’Italia liberata” di Daniele Biacchessi, illustrato da Giulio Peranzoni, montato da Luca Guerri e girato da Alex Pierro, tratto dall’omonimo libro. Bellissimo lavoro che invitiamo a guardare e ad apprezzare, e ringraziamo di cuore il regista che ci permette di eseguire la proiezione.

Per noi il 25 Aprile è una giornata importante, che ha segnato la fine del Fascismo e dell’occupazione Tedesca, e noi non possiamo dimenticare mai, Il sangue e il sudore di quelle Donne e di quegli Uomini protagonisti di quella stagione. Grazie a quegli immani sforzi, siamo diventati un Popolo Libero e Democratico, che poggia le sue basi su una Costituzione Repubblicana tra le più avanzate del mondo.

Ora e sempre Resistenza! W la Repubblica Italiana!

Circolo “Antonio Gramsci “ Partito della Rifondazione Comunista di Sora.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.