55" di lettura

CRONACA

30° Anniversario Pellegrinaggio a piedi alla Santissima Trinità: “Le cose semplici, fatte con il cuore, sono le più belle”

Redazione Sora24
Redazione

LA-SANTISSIMA

Riceviamo e pubblichiamo il seguente testo da una lettrice che preferisce restare nell’anonimato. Nella lettera si comprendono chiaramente le emozioni di un’antica tradizione che fu puntualmente onorata da molti dei nostri avi: il pellegrinaggio a piedi alla Santissima Trinità.

“Carissimi ed indispensabili amici”, vi scrivo per segnalarvi che quest’anno ricorre il 30° anniversario del pellegrinaggio a piedi alla Santissima Trinità organizzato dalla confraternita della Madonna della Figura. Sappiamo quanto la nostra Sora sia devota alla SS. Trinità, infatti a questo pellegrinaggio partecipano ogni anno circa 80 persone provenienti dai vari quartieri di Sora e città limitrofe.

Con il sacrificio del pellegrinaggio portiamo tutte le nostre speranze, preghiere, suppliche e andiamo a rappresentare la nostra città.

Ci incammineremo giovedì 23 maggio partendo dal Santuario della Madonna della Figura alle ore 19 attraverseremo il Corso di Sora, Ridotti, Balsorano, Civitella, Capistrello, Cappadocia e arriveremo dalla SS Trinità sabato mattina.

Questa mail vuole essere soltanto una segnalazione, infatti non sto cercando partecipanti al pellegrinaggio o quant’altro si possa pensare. Ho ritenuto di dovervi informare perché le cose semplici fatte con il cuore, in cui riponiamo tutte le nostre preghiere, sono sempre le più belle…. e qualcosa di bello in questo periodo ci vuole proprio!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.