54" di lettura

CRONACA

31 ottobre a Canistro inferiore “ La sagra della Castagna”

Redazione Sora24
Redazione

Torna anche quest’autunno e precisamente il 31 ottobre a Canistro inferiore “ La sagra della Castagna” tradizionale appuntamento all’insegna della cucina locale e della tradizione.

Il 31 ottobre sarà un giorno interamente dedicato al prodotto tipico che nasce dai boschi di castagneti esistenti nel territorio con l’importante evento organizzato dalla Proloco di Canistro inferiore; Alla castagna saranno affiancate anche le primizie del bosco: funghi e tartufo che profumeranno la sagra e le stradine di Canistro inferiore.
Nel corso degli anni, con l’esperienza via via acquisita, la Sagra è stata sempre più perfezionata ed il continuo successo di pubblico ha contribuito a quell’evoluzione fondata sui cardini iniziali.
Numerosi saranno gli Stand, da quelli gastronomici, in particolare quelli che hanno dolci di castagne, a quelli che hanno artigianato locale.
L’auspicio è che la sagra che ormai ha raggiunto i confini regionali continui ad essere svolta con lo stesso spirito grazie al quale nacque.
Il percorso, ricco di espositori locali e stand golosi, prevede la cottura all’aperto delle “roscette”,numerose anche le iniziative culturali tra le strade gremite di gente e tra i ruscelli che attraversano il centro abitato.
I visitatori potranno seguire un circuito mangereccio, tra piazzette, fontane chiacchierine e bancarelle profumate per appassionati dei frutti del bosco.

Alessandro Persia

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.