38" di lettura

CRONACA

A Posta Fibreno, “Navigando nei ricordi”, tante foto per riscoprire come eravamo

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 16 maggio, alle ore 17.00, nella sala ex Enal di Posta Fibreno, l’Associazione Danilo Fiorini, presenta il libro fotografico “Posta Fibreno- Navigando nei ricordi”. Si tratta di una raccolta di foto antiche che l’Associazione ha avuto in concessione da famiglie del luogo che raccontano: episodi, situazioni, stati d’animo di un periodo della nostra storia che ha conosciuto miseria e stenti. Le 115 foto, vanno da fine ‘800 agli anni ‘60, sono state impreziosite dal Prof. Antonio Lecce con testi che non sono puramente e semplicemente descrittivi ma frutto di ricordi ed emozioni, suscitati dalle immagini stesse.

Il Presidente dell’ “Associazione Danilo Fiorini” dott. Franco Angelo Lecce, insieme al Sindaco dott. Adamo Pantano, daranno il benvenuto a tutti i presenti e apriranno il dibattito nel corso del quale interverranno il prof. Michele Ferri, il prof. Giacomo Farina ed il prof. Antonio Lecce. L’evento, patrocinato dal Comune di Posta Fibreno, sarà magistralmente condotto da Tonino Bernardelli e allietato dalla musica dell’Orchestrina Biancosarti.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.