martedì 2 giugno 2015

A Sora non si può dire “FORZA FROSINONE”?

Cari Lettori, come molti di voi già sapranno, ieri abbiamo condiviso un post sulla nostra pagina Facebook con il messaggio “FORZA FROSINONE!!!!” e si è scatenato un putiferio.

Alcuni l’hanno visto come un vendersi al “nemico”, altri come una provocazione nei confronti dei tifosi. Delle due, la prima è da escludersi categoricamente. Per quanto riguarda la “provocazione”, sì, in parte lo era. Ed il motivo è semplice: non voleva essere un “suicidio editoriale” (come qualcuno ha commentato), ma uno sfogo dettato da una domanda: a Sora non si può tifare in serie A anche il Frosinone? Non si possono condividere le notizie del Frosinone calcio sulla nostra pagina Facebook? Essere sorani vuol dire odiare Frosinone?

Per alcuni evidentemente sì, e lo rispetto. Ma vi prego di rispettare anche chi, come me, la pensa diversamente. Come tutti voi, anch’io voglio bene alla mia Città e credo ne sia dimostrazione il fatto che editare un giornale come Sora24 non è una questione economica, ma solo d’amore. E’ che purtroppo, o per fortuna, non riesco a capire come trovare un “nemico” possa risolvere i nostri problemi (sia calcistici, sia sociali).

Mi dispiace di aver scatenato una reazione così forte, ma non vi chiedo di perdonarmi… solo di rispettare chi pensa che la propria superiorità Sora la possa dimostrare anche scrivendo “FORZA FROSINONE!!!!”.

Marco Tari Capone – Editore di Sora24

Commenti

wpDiscuz
Menu