Acea Ato5: il Comune di Sora comunica l’attivazione del servizio di Sportello Digitale

20 Gennaio 2021 @ 15:20
Nel giorno e orario stabilito, l’operatore di Acea Ato 5 contatta il cliente telefonicamente fornendogli un link di accesso e l’assistenza per avviare la videochiamata.

L’Acea Ato 5 ha comunicato che, a partire dal 21 dicembre 2020, è attivo il servizio di Sportello Digitale, che consente di gestire a distanza tutte le richieste relative alla fornitura idrica, attraverso un sistema di videochiamata con un operatore dedicato. Gli utenti possono così effettuare comodamente tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici, senza spostamenti e potendo utilizzare semplicemente uno smartphone, un tablet o un computer connessi ad Internet. Il servizio è su prenotazione.

È possibile prenotarsi in qualsiasi momento, compilando il modulo online, disponibile nella pagina del sito web di Acea Ato 5 dedicata al servizio (http://bit.ly/sportellodigitale), indicando nominativo, recapiti email e telefonico, giorno, orario e tipologia di prestazione di cui si ha necessità. Una volta inviata la richiesta, l’utente riceve una mail di conferma dell’appuntamento.

Nel giorno e orario stabilito, l’operatore di Acea Ato 5 contatta il cliente telefonicamente fornendogli un link di accesso e l’assistenza per avviare la videochiamata. L’innovativo servizio per la gestione in remoto di tutte le pratiche e le richieste inerenti il servizio idrico integrato e rappresenta sicuramente uno strumento dalle elevate potenzialità, di semplice utilizzo e di tutto vantaggio per l’utenza che, non più costretta a recarsi presso gli sportelli in presenza, evita anche eventuali rischi di contagio al Covid-19.