1’ di lettura

POLITICA

Ad Isola del Liri va in scena il patto da Antichi Sapori: Pd e Forza Italia insieme

Ad Isola del Liri raggiunta l'intesa tra Quadrini jr e Enzo Altobelli: Forza Italia appoggerà l'elezione del candidato sindaco Pd. Accordo nella pizzeria Antichi Sapori suggellato da Ciacciarelli.

Redazione Sora24
Redazione

Niente crostata a fine cena, niente alici sul pane secco davanti ad un frigo vuoto: al contrario delle grandi intese che hanno cambiato la Prima Repubblica. Ad Isola del Liri mettono a punto il patto da Antichi Sapori, in base al quale Forza Italia appoggerà l’elezione del sindaco del Partito Democratico.

L’intesa l’hanno raggiunta ieri sera intorno ad una pizza. A discutere di politica e di amministrazione intorno ad una Capricciosa ed una Diavola, c’erano Massimiliano Quadrini ed Enzo Altobelli. Il primo è il consigliere provinciale e comunale Dem, candidato designato alla carica di sindaco nella città sulla cascata. Erede politico del padre Vincenzo Quadrini: signore assoluto delle preferenze in città e monumento vivente a se stesso, tanto da poter umiliare i big del Pd alle scorse Primarie regionali in cui tutti hanno sostenuto Bruno Astorre. Quadrini & Quadrini quel giorno hanno fatto di più: portando il maggior numero di elettori in tutta la provincia, più di Frosinone e più di Cassino. Macchine da voti e da consenso.

Enzo Altobelli è consigliere comunale, esponente provinciale di Forza Italia, vicino all’area di pensiero che fa riferimento al presidente della Commissione Cultura in Regione Pasquale Ciacciarelli. È il professionista che cinque anni fa ha avuto il coraggio di sfidare il campo aperto il mito di Quadrini padre. Senza uscirne con le ossa rotte. Ma riportando un risultato decoroso. Prese il 13% con la sua civica di centrodestra Obiettivo Isola, nel giorno in cui il Pd fece cappotto ottenendo il 77% diviso tra la lista Isola 2.0 di Quadrini Sr. (41,01%) e Progetto Comune della dottoressa Antonella Di Pucchio (l’altra anima Dem, 36%).

Hanno deciso di unire le forze, questa volta. Massimiliano Quadrini correrà al posto del padre, Enzo Altobelli farà parte del suo schieramento. Soprattutto, Forza Italia appoggerà l’operazione in modo ufficiale.

A benedire il matrimonio politico è arrivato intorno alle 22 di ieri sera l’ex coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli. Ha fornito l’assenso, garantito l’appoggio e la copertura.

Nessun tandem, nessun patto per l’assegnazione degli assessorati: non per ora, non in questo momento.

Quadrini jr. , Altobelli e Ciacciarelli hanno stabilito che saranno i numeri ed il risultato a stabilire in che modo l’ala del consulente finanziario azzurro debba essere rappresentata nell’amministrazione del sindaco Pd.

Fonte: AlessioPorcu.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.