POLITICA

Aggressione a un 14enne nella villa comunale di Sora: appello di FdI per più sicurezza

21 Novembre 2025

FdI chiede interventi immediati dopo l’aggressione di un 14enne nella villa comunale di Sora, sollevando il tema della videosorveglianza nel centro cittadino.

Redazione

SORA – Un ragazzo di 14 anni è stato aggredito nella villa comunale da un gruppo di coetanei. Secondo quanto riferito, gli autori dell’episodio apparterrebbero alla comunità rom. La vicenda, resa nota dal direttivo locale del partito, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel centro cittadino. Il fatto, già oggetto di verifiche da parte delle forze dell’ordine, si inserisce in una serie di episodi registrati nelle ultime settimane in diverse zone della città. Tra questi: danni alle auto, furti e segnalazioni riguardanti comportamenti minacciosi.

Le parole del consigliere Antonio Lecce

Il consigliere di Fratelli d’Italia Antonio Lecce ha commentato l’accaduto, auspicando un rapido accertamento delle responsabilità da parte delle autorità competenti. Lecce ha richiamato l’attenzione sulla necessità di tutelare gli spazi pubblici frequentati dai minori. «L’episodio impone una riflessione urgente sulla sicurezza dei giovani e sui luoghi che frequentano» ha dichiarato il consigliere, ribadendo l’esigenza di interventi preventivi e di un rafforzamento del senso civico tra i più giovani.

Il coordinatore Mosticone chiede videosorveglianza

Il coordinatore cittadino di FdI Filippo Mosticone ha sollevato la questione dei sistemi di videosorveglianza, richiamando l’attenzione sull’area della villa comunale recentemente riaperta dopo i lavori di riqualificazione. Mosticone ha evidenziato la necessità di valutare un presidio fisso della Polizia Locale nelle zone considerate sensibili, indicando in particolare l’asse compreso tra parco Santa Chiara, piazza Santa Restituta e via Vittorio Emanuele.

Fonte: direttivo Fratelli d’Italia Sora