1’ di lettura

POLITICA

Alberto La Rocca: “Un Natale ed un nuovo anno di veri buoni propositi”

Redazione Sora24
Redazione

La ricorrenza del Natale ci richiama tutti ad un momento di riflessione. Il periodo economico e sociale è tra i più difficili della storia recente e, purtroppo, la Città di Sora non fa eccezione: con una velocità impressionante stiamo assistendo al decadimento della nostra comunità, di cui tutti e nessuno si sentono responsabili. Eppure ci sono responsabilità alle quali ciascuno non può sottrarsi per il suo ruolo: dal semplice cittadino, alle categorie economiche, al mondo dell’associazionismo, fino agli amministratori.

Ognuno di noi sa cosa può e cosa deve fare per il bene comune. Lo spirito del Natale, in questo, può sicuramente aiutarci. Non un ‘buonismo’ di facciata o di circostanza, che si esaurisce nel breve arco della festa, ma la presa di coscienza del contributo che, pur nella difficoltà, si può offrire per ridare alla nostra amata Città una prospettiva beneaugurante.

Ed è proprio questo l’auspicio, personale e a nome dell’Associazione Sora in Movimento, che intendo calorosamente esprimere: auguro a Sora di saper intraprendere un percorso socio-economico-culturale che riaffidi alla Città un ruolo di rilevanza strategica, che sappia andare oltre le contrapposizioni e le differenze, che sappia indirizzare in una sintesi positiva le idee, le proposte, i progetti di chi la ama e vuole farla rinascere. Auguro soprattutto all’amministrazione comunale, per la sua preminente funzione, di sapersi fare interprete di questo spirito di nuova iniziativa. Da Sora in Movimento, auguri a tutti di Buon Natale e che il 2014 possa essere davvero l’anno della rivincita.

Alberto La Rocca

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.