CRONACA

Alessio D’Amato, bollettino Coronavirus Lazio: «2.276 nuovi casi, 69 decessi e +1.576 guariti»

27 Novembre 2020

L'Assessore alla Sanità ammonisce: «Comportamenti come quelli visti a Roma nei grandi centri commerciali sono assurdi, è come mettere benzina nel motore del virus. Se non vogliamo trovarci tra quindici giorni a richiudere tutto vanno evitati».

Alessio D’Amato ha diramato nel pomeriggio l’aggiornamento quotidiano sull’emergenza Coronavirus nella nostra regione: Oggi su oltre 24 mila tamponi nel Lazio (-1.612) si registrano 2.276 casi positivi (+16). I decessi sono stati 69 mentre i guariti 1.576 in più.

Coronavirus: l’analisi dell’Assessore D’Amato

«Il rapporto tra i positivi e i tamponi è al 9%. La stima del valore RT rimane stabile sotto 1 (0.8). Il virus rallenta, se confrontiamo il valore di questo ultimo venerdì del mese con il valore del primo venerdì del mese di novembre abbiamo 423 casi in meno. Dobbiamo consolidare il dato e non abbassare la guardia. Comportamenti come quelli visti a Roma nei grandi centri commerciali sono assurdi, è come mettere benzina nel motore del virus. Se non vogliamo trovarci tra quindici giorni a richiudere tutto vanno evitati». Di seguito i dati riportati sulla pagina social istituzionale Salute Lazio.

Coronavirus: i dati delle Asl di Roma

Coronavirus: Nelle province si registrano 569 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h.