1’ di lettura

CRONACA

ALVITO – Sabato 28 luglio il primo incontro di “Backstage”, gruppo di lettura del Festival delle Storie

Redazione Sora24
Redazione

Una birra o un tè. Farina e fantasia. Un mucchio di libri. Sabato 28 luglio ci sarà il primo incontro di “Backstage”, il gruppo di lettura del Festival delle storie. L’appuntamento è alle 18,30 presso la Sala Consiliare di Alvito. Il Festival delle storie è la manifestazione culturale, organizzata dal club “Antrasarta”, che si terrà dal 25 agosto al 2 settembre, come ogni anno, nei diversi paesi della Valle di Comino.

“Backstage” nasce con l’intento di trasmettere informazioni generali sugli scrittori che saranno in seguito presenti al Festival. Si parlerà di loro, del ruolo svolto all’interno del mondo letterario contemporaneo; ma soprattutto si leggeranno i loro libri, per poi discuterne insieme, ricreando l’atmosfera dei cineforum degli anni Settanta, in una sorta di “biblioforum”. Una birra o un tè. Farina e fantasia. Un mucchio di libri.

Il gruppo si ritroverà il fine settimana (28 luglio, 4,11 e 18 agosto) dalle 18,30 alle 19,30. Ad alcuni incontri saranno presenti ospiti speciali. L’incontro del 28 è uno di questi: infatti interverranno Vittorio Macioce che ci parlerà di Adelchi Battista (“Io sono la guerra”, ed. Rizzoli), Ambra Radaelli (“La musica salva la vita”, ed. Feltrinelli), Bruno Arpaia (“L’energia del vuoto”, ed. Guanda) e lo scrittore italo-americano John Domini, finalista al Premio Pulizer, con il suo ultimo romanzo, “Terremoto napoletano” (ed. Pironti).

Per “Backstage” https://www.facebook.com/groups/264239103680095/
Per il “Festival delle storie” www.festivaldellestorie.org

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.