3 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 3.981 VOLTE

Alvito: scontro tra il sindaco e… un cinghiale

Attimi di paura per il sindaco di Alvito, Duilio Martini. Domenica sera, intorno alle 20:30 il primo cittadino si stava recando con la sua famiglia in automobile a Casalvieri. Improvvisamente è spuntato un cinghiale di grosse dimension, l’urto è stato inevitabile. Fortunatamente l’incidente non ha procurato conseguenze agli occupanti dell’auto. Lo stesso non si può dire dell’auto del sindaco, praticamente fuori uso. La notizia è stata pubblicata stamane su Ciociaria Oggi nell’articolo a firma di Caterina Paglia.

L’episodio ripropone un problema, quello della fauna selvatica, che in Valle di Comino crea non pochi problemi agli automobilisti in transito, non solo quelli non abituati a “sorprese” del genere ma anche e soprattutto i residenti della zona che percorrono quotidianamente le strade della valle.

«Non a caso, sottolinea Paglia, proprio lo scorso 20 marzo è iniziato un corso presso la sede della Provincia di Frosinone relativo al censimento e alla caccia di selezione della fauna invasiva e in soprannumero, come appunto, il cinghiale. Anche perché, oltre ad essere la causa di sinistri, i cinghiali stanno allarmando anche i pedoni di Casalvieri, specie in località Colle Fossa, dove non si è più liberi di passeggiare e fare jogging».

 

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu