ALVITO

Alvito, successo per il concerto della pianista Olga Zdorenko

13 Ottobre 2025

Ad Alvito successo per il concerto della pianista Olga Zdorenko, docente del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, con musiche di Liszt, Chopin e Rachmaninov.

Redazione

Note di Liszt, Chopin e Rachmaninov hanno risuonato ieri sera ad Alvito durante il concerto della pianista Olga Zdorenko, docente del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e vincitrice di numerosi premi internazionali. L’artista ha proposto un programma interamente dedicato ai grandi autori del romanticismo, offrendo al pubblico un’interpretazione intensa e tecnicamente raffinata. Al termine dell’esibizione la musicista è stata accolta da lunghi applausi e da una standing ovation.

Evento promosso da “Vivere Musica”

Il concerto è stato organizzato dall’Associazione Culturale Vivere Musica con il patrocinio del Comune di Alvito e la collaborazione del Conservatorio di Frosinone, che da anni inserisce la cittadina nel calendario dei suoi concerti autunnali. L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi dedicati alla valorizzazione della musica classica nel territorio della Valle di Comino. Il prossimo appuntamento è previsto per il 25 ottobre, sempre ad Alvito.