CRONACA

Arce: accolti i nuovi volontari del servizio civile universale

15 Settembre 2025

Ad Arce sedici giovani hanno iniziato il Servizio Civile Universale, impegnati in tre progetti digitali promossi dalla XV Comunità Montana Valle del Liri.

Redazione

Dal 9 settembre 2025 sedici volontari hanno iniziato il loro anno di Servizio Civile Universale presso il Comune di Arce, dove resteranno in attività fino all’8 settembre 2026. Ad accoglierli, nella sede municipale, sono stati il sindaco Luigi Germani insieme agli assessori Sara Petrucci e Alessandro Proia.

I progetti attivati

I giovani saranno impegnati in tre diversi progetti: Realizziamo il digitale nel Liri per valorizzare, Sosteniamo il digitale nel Lazio meridionale per valorizzare e Sviluppo sociale digitale per innovare.
Le iniziative rientrano nel Programma d’Intervento Connessioni virtuali: esplorando il mondo digitale nel Liri, promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri in collaborazione con altri enti del territorio.

Le parole del sindaco

«Accogliere questi ragazzi – ha dichiarato il sindaco – significa investire sul futuro, sulle competenze digitali e sul senso civico delle nuove generazioni. La nostra Amministrazione sostiene con convinzione il Servizio Civile, esperienza che fa crescere i giovani e arricchisce la comunità. Un augurio – ha concluso – di buon lavoro a tutti i volontari».

Ad Arce sono stati accolti i sedici nuovi volontari del Servizio Civile Universale, impegnati in progetti digitali fino al 2026. Un anno di formazione, crescita e impegno civico per i giovani e per la comunità.
#Arce #ServizioCivile #Giovani