2’ di lettura

POLITICA

Arpino conferma Renato Rea Sindaco

2.117 voti, pari al 43,49%.

Redazione Sora24
Redazione

Arpino ha scelto, Renato Rea sarà ancora alla guida della Città di Cicerone. Di seguito la nota congiunta della lista civica a suo sostegno e dello stesso primo cittadino.

«Grazie ai cittadini di Arpino che ci hanno dato fiducia. Grazie perché ha vinto l’Arpino che resiste, l’Arpino che non molla, l’Arpino della buona politica, onesta e seria. Grazie perché non ci aspettavamo un risultato così netto. Grazie perché con un sostegno così netto oggi Arpino è più forte. Duemilacentodiciassette voti sono tanti, vuol dire che il sacrificio fatto in questi anni è stato compreso da tutti, la città ha capito che quella del sacrificio era l’unica strada possibile per riportare la città nel posto che merita. Un borgo meraviglioso, una storia importante e straordinaria: Arpino è uno dei centri più antichi della nostra provincia, fra i più rilevanti sul piano culturale e artistico. Ieri ha vinto l’orgoglio, quello di essere figli di tutto questo e il nostro, lo diciamo con forza, ci spinge a proseguire nell’opera di risanamento intrapresa 5 anni fa e a proseguire con progetti che potranno rilanciare il nostro territorio. Le difficoltà non sono finite, siamo a metà strada con il piano di risanamento: siamo a buon punto. In cantiere ci sono tante idee, tanti sogni che abbiamo intenzione di trasformare in realtà. Per far questo abbiamo bisogno che la cittadinanza resti al nostro fianco, come ha dimostrato di voler fare. Arpino ha bisogno di unità. Ora la campagna elettorale è conclusa, basta veleni, basta divisioni. Auspichiamo unità, bisogna ricompattare Arpino e ci adopereremo per ritrovare la necessaria compattezza d’intenti. Il nostro grazie speciale va al capitano, il riconfermato sindaco Renato Rea. E’ lui che, con autorevolezza, giorno dopo giorno, ha creato la squadra che oggi siamo, ci ha insegnato cosa vuol dire condividere lo stesso obiettivo. In una squadra ci sono ruoli specifici che si devono integrare per creare un solo insieme e questo lavoro di integrazione è nelle mani del capitano. Renato ha saputo e sa orientare gli sforzi di tutti nella stessa direzione. Arpino non può che essere orgogliosa di avere un sindaco così!». Questa la nota congiunta dei candidati della Lista Civica “Avanti Arpino”.

Queste, invece, le dichiarazioni del riconfermato Sindaco di Arpino, Avvocato Renato Rea: «E’ un risultato straordinario. Ringrazio la città di Arpino che con forza ha premiato il non facile lavoro messo in campo dalla nostra squadra in questi ultimi 5 anni. Un’opera di risanamento difficile la nostra, intrapresa nel 2013 e che oggi sappiamo essere stata capita e condivisa. Quello decretato dalle urne è un risultato che mi inorgoglisce perché significa che abbiamo fatto bene. E’ un risultato che ci dice che la città vuole proseguire e portare a compimento questo percorso che è innanzitutto virtuoso. Trasparenza, competenza, onestà, interesse comune: il nostro lavoro è stato caratterizzato da tutto questo, da una politica che è anche morale, da una azione amministrativa che è sempre al servizio dei cittadini. Gli arpinati hanno saputo attribuire il giusto valore a questa politica. Ora il lavoro che ci attende da qui al 2023 è ancora lungo e non è facile. La squadra che è e sarà al mio fianco però è la migliore che potessi avere. E’ solida, composta da seri professionisti che amano Arpino. Abbiamo tanto da fare e avremo bisogno di tutti. Arpino ha una sfida da vincere e servono tutte le intelligenze che hanno a cuore la nostra meravigliosa città. Per questo faccio appello a tutte le forze del territorio, alle associazioni, alle aggregazioni di cittadini ma anche ai singoli, a tutti gli arpinati che si sono messi in gioco candidandosi. A tutti loro va il mio grazie perché hanno lanciato un messaggio chiaro: c’è voglia di partecipazione, c’è fermento. E’ la vittoria della democrazia. Ne sono stato sempre convinto: insieme, Arpino può solo vincere!».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.